Vai ai contenuti

Denigrare la Cristalloterapia - COMUNICAZIONE CRISTALLINA

Salta menù
Salta menù
Salta menù
DENIGRARE LA CRISTALLOTERAPIA
di Ish Gisella Cannarsa ©
Da una ventina di anni la Cristalloterapia si è diffusa a macchia d'olio, e per un certo periodo sono comparsi esperti, come i funghi, dalla notte al giorno.
Quindi oggi, ovunque, c'è qualcuno che si dice esperto, qualcuno che dice di praticarla.
Sul web, sui social, centinaia di siti, pagine, gruppi, libri... e pietre e cristalli sono associati a tutto, dalla medicina cinese, alla cucina, dai Fiori di Bach al Feng Shui casalingo, dai minerali per cani e gatti al successo della propria attività sui social, dal rebitrhing alla riflessologia,

Pietre e cristalli protettori, divinatori, attrattori, repulsori, programmatori, risolutori miracolistici, con shiatsu, con cerette, con l'arredamento, a tavola, vicino al letto, da usare sempre al posto di se stessi.
Potete passare da un sito all'altro, da un libro all'altro, e incontrare le stesse frasi, le stesse virgole mancanti, gli stessi "orrori" ortografici, come se non ci fosse altra verità che quella copiata.
Potete leggere peste e corna sulla medicina classica, che non considera olisticamente l'Uomo, e poi trovarvi a vedervi consigliato un quarzo rosa al posto dell'antidolorifico. Di percorsi significativi sulla relazione "sofferenza->insistenza a pensare in un certo modo", ad esempio, manco l'ombra.
C'è qualcosa di strano, e di triste, in tutto ciò: le persone applaudono ad una cristalloterapia fondata su  affermazioni superstiziose, manipolatorie,  infantili,  anche diaboliche.
Ve ne riporto alcune:
I quarzi muoiono nell'acqua di mare...
Usate una bacchetta di selenite per girare la zuppa....
Date reiki al vostro quarzo, prima di indossarlo...
Le pietre morte vanno sotterrate...
Esponete i cristalli alla potenza dell'eclissi di luna...
Mettete i cristalli sotto sale...
Non fate toccare i vostri cristalli ad altri, che ne ruberebbero l'energia...
L'anima del cristallo va purificata...
Preparate rimedi facendo bollire i cristalli in acqua, secondo il metodo di Edward Bach...
Programmate la pietra perché l'uomo che vi ha lasciato ritorni...
I cristalli si dividono in maschi e femmine...

Frasi che rivelano una totale mancanza di conoscenza di cosa sia il Primo Regno, a cui appartengono i minerali, i metalli....
Frasi che purtroppo affossano la Cristalloterapia, la ridicolizzano e ridicolizzano anche chiunque la tratti in altro modo, perché comunque è assimilato nel calderone degli stupidi, con gli altri.
Affermazioni e pensieri che danno materiale di cui ridere e denigrare ai rigidi  "scientisti", che non hanno ancora raggiunto la serenità per aprirsi a un sentire diverso, a un vedere che vada oltre la dimostrazione di laboratorio (hanno dimenticato che "scienza" è proprio l'esatto contrario di quello che predicano). Individui a cui non importa conoscere chi hanno di fronte: preferiscono la generalizzazione, trincerandosi nella "sicurezza" di quanto è stato loro impartito. Poi, magari, le "pietre" per la cristalloterapia ve le vendono.

Ricordatevi che la cristalloterapia non è medicina alternativa. E' una pratica di accompagnamento alla propria evoluzione personale. Il Regno minerale è la prima emanazione fisica dello Spirito (a cui sono seguiti i Regni vegetale e animale) e quindi il più vicino all'Origine del Tutto. Non offendiamolo.
Qualche anno fa leggevo, su FB, i commenti  -alquanto ridanciani- di un gemmologo e dei suoi amici, di fronte al termine tecnico "fiore di ametista", che si usa in cristalloterapia. Che rispetto, in quell'esperto che poi vende minerali agli amanti della cristalloterapia e si improvvisa esperto di chakra!!!

E che dire dell'organizzatore di una conosciutissima e longeva fiera di minerali, che è frequentata, per il 90%, da amanti della cristalloterapia, che egli ha definito ignoranti e deficenti? Lo ha detto a me, in presenza di testimoni, nell'unica manifestazione di minerali che si svolse a Bolzano. Un simile individuo dovrebbe ringraziare le centinaia di visitatori e compratori, che danno lustro al suo evento:  io, alla "sua" fiera, non vado più.
Comunicazione Cristallina
CONTATTI
Bisogno di info? Una email a gisella.naturopatia(at)gmail.com

Torna ai contenuti