Chi è Ish Gisella Cannarsa - COMUNICAZIONE CRISTALLINA, cristalloterapia dell'Anima

Vai ai contenuti
INTENTO DI COMCRI
Mi chiamo Gisella Cannarsa, conosciuta come Ish, e mi definisco una ricercatrice indipendente, impegnata consapevolmente da circa quarant'anni nello studio e sperimentazione dell'interazione delle vibrazioni con l'energia umana.
Non mi occupo solamente di pietre e cristalli: avendo avuto una formazione "classica" in chimica industriale, la mia attenzione spazia dal macrocosmo al microcosmo, seguendo il filo conduttore che unisce gli aspetti scientifici rigidi agli aspetti metafisici, per una percezione più completa dell'Universo Uomo e delle sue relazioni.

Sono nata e cresciuta in una casa dove i minerali erano costantemente presenti, e per questo li ho sempre considerati  parte integrante della mia quotidianità, invece che oggetti. Non posso ignorare che la mia vita sia cominciata a contatto con il Primo Regno, sia continuata nella scoperta del Secondo e che Amici del Terzo mi abbiano sempre sostenuto!

Certamente aiutata dagli studi in astrologia, a cui fui introdotta, fin da bambina, da mio cugino Antonello (che rivestiva la figura di un fratello maggiore), e dalle indicazioni del mio insegnante di yoga (Giuseppe Aloi) e di alcune persone "particolari" che frequentavano il centro Mudra, a Torino,  cominciai ad approfondire lo studio esoterico, l'unico che contemplava concetti che gli studi classici censuravano in un limbo, con imbarazzante silenzio.
Facilitata dal vivere nella  "città magica", potei procurami libri e informazioni che, negli anni 70/80 non erano diffusi come oggi.

Ho incontrato sul mio cammino veri e propri catalizzatori che mi hanno aiutato a ribaltare la visione di alcune esperienze di questa incarnazione: e questo ha generato in me determinazione, trasmutando quello che potenzialmente era disastroso, in opportunità.

Caratterialmente, e dall'esperienza di ricercatrice, ritengo importante favorire l'approccio più consono al  linguaggio interiore di ogni persona (diverso a seconda del senso e del sistema di rappresentazione che utilizza maggiormente) e non mi piace creare greggi in cui nascondersi, né cloni in cui  parcheggiarsi.
Come insegnante cerco quindi di scardinare ogni processo di pensiero abituale, ogni informazione acquisita passivamente (i protocolli, che oggi vanno di moda, e che favoriscono la pigrizia mentale), stimolando il ragionamento, la capacità deduttiva (facoltà ormai dimenticate), nonché l'attenzione alle differenze e alle incongruenze, la voglia di farsi e fare domande, la pazienza di ascoltare le risposte, ed invito a riscoprire l'intuito, a dare voce ai propri talenti.
                               
Sono nata nel 1960 a Torino, dove ho vissuto fino al 1991. Quindi  mi sono trasferita nel Sud della Sardegna, dove ho abitato fino al 2012. Nei vent'anni vissuti nella terra che chiamo "Atlantide", ho potuto abitare dapprima in una casa affacciata sull'oasi del WWF, tra fenicotteri e aironi, e successivamente in un'altra, immersa in un paradiso di piante, anche tropicali, e animali selvatici. Nel contatto costante con la natura, ho conosciuto cosa siano il battito del Cuore della Terra e il suo respiro profondo. Ho potuto preparare la maggior parte dei rimedi vibrazionali del mio Repertorio "Easy-D", ed ho individuato molti dei "layout" che ho inserito nel percorso di formazione per cristalloterapeuti.
Inoltre in Sardegna ho avuto il piacere di sperimentare la forza delle profumate piante endemiche, potendomi riallacciare al Secondo Regno, con la Floriterapia prima e l'Aromaterapia dopo, che avevo abbandonato con la nascita di mia figlia.
Anche lei, nata nel 1989, vive il suo legame con la Natura attraverso il Secondo Regno, essendo una Naturalista.
Dal 2005 insegno a Bolzano, dove vivo tutt'ora.
Sono il legale rappresentante di Dharma soc. coop., che si occupa di formazione professionale in ambito olistico e vicepresidente di AIODIBIN, in cui mi impegno perché etica e competenza effettiva siano sempre recepiti come requisiti fondamentali per concretizzare un servizio importante alla comunità.

Amore Incondizionato, raffigurante Ish
Il quadro qui esposto è della pittrice Rachele Ascanio, ed è intitolato "Amore Incondizionato" ed ha una storia.
Nel 2000 Rachele ed Ish si conoscevano solo tramite la (allora) famosa mailing list "FiglideiFiori", di cui Ish era l'owner: il loro rapporto, sebbene le separasse una grande distanza, coperta solo da email e qualche telefonata, era comunque molto stretto, ricco di sensazioni e visioni, perfettamente condivise,
L'artista, amica e sensitiva, di grande sensibilità espressiva, nel suo tratto di colori e forme, volle dedicare a Ish un quadro, raffigurandola come la percepiva nelle sue visioni, per ribadire il loro reincontro in questa Vita.
Chiunque osserva il quadro, oggi, ha difficoltà a credere che possa essere stato dipinto da una persona che non aveva mai visto Ish dal vero!
                                                  
Per ammirare le opere di Rachele Ascanio, veri e propri mandala, che trasmettono grande energia, andate al sito www.mandalagarden.it
Studi e alcune specializzazioni:
Scuola Superiore: Perito chimico industriale
Università: Facoltà di Chimica industriale (1985)
Meteorologia Aereonautica - presso l' Aereonautica Militare, Ispettorato Telecomunicazione e Assistenza al volo (Aereoporto di Caselle T.se - 1982)
Brevetto di Nuoto conseguito con il Centro Addestramento Nuoto - C.O.N.I.
Insegnante di Hatha Yoga, con la Scuola Mudra di Giuseppe e Piero Aloi (Torino) (1981)
Kung Fu - Tai Chi Dae Woung World Association, training per insegnanti - I e II forma Tai Chi (Capoterra -Ca) (1996-2000)
Therapeutic Chemistry for Aromatherapists (Londra, REAL, dott. V. Lunny) (1997)
Floriterapeuta iscritta al R.I.F. (registro Italiano Floriterapeuti) dalla sua fondazione
Insegnante Reiki (metodi: Shiki Ryoho, Teate, VajraTummo)
Insegnante in tecniche antiche: Terapia Ankh, Hekau Nefer, Punto di Assemblaggio
Equilibrio energetico con i rimedi vibrazionali, con Andreas Korte (Phi essences) (2002)
Advanced della Crystal Academy di Katrina Raphaell (2003)
Naturopatia (2010)
Biorisonanza, corso di formazione con apparecchiatura Trikombin (Trikomvit -  U. MR Dr. Michael Hohl - Österreich) - 2017/2018 - (formazione di specializzazione in corso)

APPARSA SU:
Editoria
Mensile Oroscopo, novembre - 1996 (testimonianza di mie regressioni a vite precedenti)
Guida completa alle medicine naturali, di M. Elisa Campanini, ed. Sonzogno - 1998 (come floriterapeuta)
YOURSELF, mensile di psicologia - novembre 2004
Sanissimo, allegato de Il Giornale, in concomitanza con il SANA di Bologna - 2 settembre 2005
Il Segno di Branco, marzo 2006
Mensile "L'Altra Medicina Magazine" n. 27/2014 - Articolo: Cristalloterapia per i deficit di comunicazione.
Mensile "L'Altra Medicina Magazine" n. 35/2014 - Articolo: "La tua pietra di luce: la cristalloterapia per i mesi dell'oscurità"
Mensile "Vivere Light" di settembre 2015: articolo sulla amazzonite
Mensile "Vivere Light" di ottobre 2015: articolo sulla rodocrosite
Mensile "Vivere Light" di novembre 2015: articolo sulla ossidiana
Mensile "Vivere Light" di dicembre 2015: articolo sul larimar
Mensile "Vivere Sani e Belli" di maggio 2016: articolo sulla zeolite e riportato su questo sito (clicca)

Internet
Mia interpretazione delle caratteristiche della pietra nebula (2009) su "Nebulastone.com" (clicca)
Intervista (2013) su "Mathildastillday.com"  per la cristalloterapia (clicca)
Intervista su "Salto.bz" (23 maggio 2018) per la presentazione del Convegno INTEGRA (clicca)

Radio
Intervista radiofonica Network R101: intervista 31/08/05 (h. 22,30 con le "Stereotipe" Chiara Lorenzutti e Lucia Schillaci)
Intervista radiofonica Network R101: intervista 4/01/2006 (h.10.40 con Paoletta, nella sua "Utilitaria")

Televisione
Trasmissione "Ambiente é Salute": partecipazione televisiva a RAIUTILE, canale digitale terrestre e satellitare, del 4/04/2006, per l’aromaterapia e la cromoterapia, dalle 12.30 alle 13.00 (se riesco a trasferire da VHS, lo metto online!)
Collaborazione con RAI UNO per la trasmissione L'Eredità del 20/10/2012 - vedi qui lo spezzone

Video su Youtube
ESPERIENZE
Tra il 1975 e il 1985 lavora come educatrice in case-famiglia, in collaborazione con il Tribunale di Torino e la Diocesi, e come educatrice e direttrice in colonie estive ed invernali ("Piergiorgio Frassati" di Cesana Torinese e "Casalpina", Val del Lys).  
  • Dal 1982 insegna Yoga a Torino, Novara,  poi Roma, Cagliari, Capoterra (fino al 2009)
  • Dal 1982 al 1991: lavora con la Recchi Costruzioni Generali SpA, per informatizzare tutte le relazioni estere e intrattenere rapporti con le società collaborative e la Farnesina. Dal 1991 alle dimissioni, segue i rapporti con gli Sponsor dei cantieri cittadini (Cittadella Finanziaria e Cittadella Giudiziaria).
  • Tra il 1992 e il  2006: conduce corsi di chimica e mineralogia, tiene conferenze in associazioni di collezionisti e speleologi. Si specializza nella tecnica delle regressioni, secondo il metodo di B.Weiss e di R.Phillips (Deva Foundation). Vicepresidente della associazione Armonia, fino al 2000, in Sardegna, incentiva attività di informazione e diffusione delle discipline bio naturali: è la prima associazione a portare gratuitamente nell'Isola conferenze di  specialisti del settore su temi Olistici. Conduce stages di "consapevolezza corporea" per anziani, di percezione motoria e di creatività per bambini, con la Scuola Elementare di Residenza del Poggio, a Capoterra (CA). Crea brevi corsi di aromaterapia, per favorire il corretto utilizzo casalingo degli oli  essenziali, con particolare attenzione alle patologie che richiedono uso di farmaci, per sensibilizzare gli utenti ad un utilizzo meno avventato e più mirato. Nel '94-'95: partecipa alla sperimentazione dei Fiori Sardi (Repertorio dei fiori di Bach prodotto con fiori nati in Sardegna), con la Sardinian Flower Remedies di Francesca Capelli (i cui risultati sono stati pubblicati nel libro "Guarire con i Fiori Italiani" di V. e C. Fabrocini - Macro Ediz.). Fino al 2000 tiene corsi sul repertorio dei Fiori di Bach.
    Organizza incontri di sensibilizzazione all'aromaterapia e al pensiero di Edward Bach con gruppi di studio e sperimentazione, corsi di autoaiuto e incontri di meditazione.  Approfondisce lo studio della chimica degli oli essenziali con la REAL  e lo studio delle caratteristiche, nella storia, di erbe e resine. Propone piccoli corsi di profumeria botanica, per creare miscele personalizzate, ad indirizzo psicoaromaterapeutico.
  • Dal 1997 al 2000   collabora con la prima mailing list italiana di floriterapia (healing-net), e nel 2000 fonda la mailing list "Figli dei fiori" (con lo stesso nome del suo sito) e in seguito "Tempi di Luce".
  • Dal 2000 al 2002 collabora con "Alternativamente.net", "Olistico.it", "Tiscali Tempo Libero" e "www.i-am.it"; tiene a battesimo un sito dedicato ai giovani, organizzato da "GEA-progetto salute".
  • Nel 2003 cambia nome alla  "Scuola Italiana di Cristalloterapia", da lei fondata nel 1995, che diventa "COMUNICAZIONE CRISTALLINA"; dà il via alla newsletter informativa sulla Cristalloterapia, distribuita gratuitamente su Internet.
  • Dal 2004 è Direttore Responsabile del Magazine "Comunicazione Cristallina" (Aut. Tribunale Cagliari n. 33/04), che si occupa di mineralogia, cristalloterapia, botanica.
  • Dal 2005 è  chiamata come docente per cristalloterapia, bioenergetica  e aromaterapia integrata presso la Scuola di Naturopatia Dodecaedro e Università Popolare delle Alpi Dolomitiche - Bolzano; nominata responsabile del "Progetto Indaco", con iniziative per genitori e bambini.
  • Dal 2006 diffonde i principi base del suo repertorio (Easy-D, rimedi vibrazionali empatici composti, a base cristalli); ripropone con corsi serali l'aromaterapia, con particolare attenzione alla cosmesi casalinga e all'autoaiuto.
  • Organizza per l'associazione AIODIBIN, nel Settembre 2007, il primo congresso italiano, intitolato: "L'Indaco che c'è in te" (Ruffrè -TN- dal 22 al 29),  dedicato alle soluzioni relazionali non mediche per i Nuovi Bambini, Genitori ed Educatori. Nel corso della settimana è relatrice del corso "Elisir di cristalli e Fiori di Bach", che considera i due  repertori adatti per affrontare le stesse problematiche vissute in modo differente da adulti e bambini.
  • Dal Marzo 2008 partecipa (Bolzano e Roma) ad alcune serate dedicate all'informazione sulla realtà dei Nuovi Bambini e sulle tecniche dolci più utili; campagna antiRitalin.
  • Dall'ottobre 2008 docente di chimica ed aromaterapia con la scuola di naturopatia Dodecaedro, a Bolzano, con il master riproposto ogni due anni.
  • Nel 2009 cambia il nome del "Progetto Indaco", cominciato nel 2005, in "Nuovi Bambini" (http://www.nuovibambini.it), per evitare confusione e sottolineare la totale dissociazione da iniziative - poco chiare negli intenti - di personaggi che si erano appropriati del nome "Progetto Indaco".                  
  • Dal 2010 sposta i corsi della sua scuola COMUNICAZIONE CRISTALLINA a Bolzano, con AIODIBIN fino al 2016 e poi con DHARMA soc. coop.
  • 2011 ad oggi 2018) a Bolzano organizza workshop infrasettimanali, per divulgare la meditazione semplice, l'aromaterapia, la cristalloterapia, oltre che alcuni corsi di aggiornamento professionale. Come naturopata associa alle sue consulenze la biorisonanza.
Comunicazione Cristallina - Bolzano
Sede, solo su appuntamento
Bolzano, Via Napoli 2a
Sede scolastica
Bolzano, Via B. Buozzi 18

CONTATTI
Info generali: info@comunicazionecristallina.org
Info amministrative: dharma.formazione@gmail.com
Segreteria (lu-ma-gi-ve)  9-12/15-17- mercoledi: no
cell. 347.4215722 - no whatsapp

Torna ai contenuti