Mi chiamo Gisella Cannarsa, conosciuta come Ish, e mi definisco una ricercatrice indipendente, impegnata consapevolmente da circa quarant'anni nello studio e sperimentazione dell'interazione delle vibrazioni con l'energia umana.
Non mi occupo solamente di pietre e cristalli: avendo avuto una formazione "classica" in chimica industriale, la mia attenzione spazia dal macrocosmo al microcosmo, seguendo il filo conduttore che unisce gli aspetti scientifici rigidi agli aspetti metafisici, per una percezione più completa dell'Universo Uomo e delle sue relazioni.
Non posso ignorare che la mia vita sia cominciata a contatto con il Primo Regno (i minerali), sia continuata nella scoperta del Secondo (piante e fiori, con l'Aromaterapia e i Fiori di Bach) e che Amici del Terzo (i miei gatti e cani) mi abbiano sempre sostenuto!
Aiutata dagli studi in astrologia, a cui fui introdotta, fin da bambina, da mio cugino Antonello (che rivestiva la figura di un fratello maggiore), e dalle indicazioni del mio insegnante di yoga (Giuseppe Aloi) e di alcune persone "particolari" che frequentavano il centro Mudra, a Torino, cominciai ad approfondire lo studio esoterico, l'unico che contemplava concetti che gli studi classici censuravano in un limbo, con imbarazzante silenzio.
Facilitata dal vivere nella "città magica", potei procurami libri e informazioni che, negli anni 70/80 non erano diffusi come oggi.
Ho incontrato sul mio cammino veri e propri catalizzatori che mi hanno aiutato a ribaltare la visione di alcune esperienze di questa incarnazione: e questo ha generato in me determinazione, trasmutando quello che potenzialmente era disastroso, in opportunità.
Caratterialmente, e dall'esperienza di ricercatrice, ritengo importante favorire l'approccio più consono al linguaggio interiore di ogni persona (diverso a seconda del senso e del sistema di rappresentazione che utilizza maggiormente) e non mi piace creare greggi in cui nascondersi, né cloni in cui parcheggiarsi.
Come insegnante cerco quindi di scardinare ogni processo di pensiero abituale, ogni informazione acquisita passivamente (i protocolli, che oggi vanno di moda, e che favoriscono la pigrizia mentale), stimolando il ragionamento, la capacità deduttiva (facoltà ormai dimenticate), nonché l'attenzione alle differenze e alle incongruenze, la voglia di farsi e fare domande, la pazienza di ascoltare le risposte, ed invito a riscoprire l'intuito, a dare voce ai propri talenti.
Sono nata nel 1960 a Torino, dove ho vissuto fino al 1991. Poi mi sono trasferita nel Sud della Sardegna, dove ho abitato fino al 2012. Nei vent'anni vissuti nella terra che chiamo "Atlantide", ho potuto abitare dapprima in una casa affacciata sull'oasi del WWF, tra fenicotteri e aironi, e successivamente in un'altra, immersa in un paradiso di piante, anche tropicali, e animali selvatici. Nel contatto costante con la natura, ho conosciuto cosa siano il battito del Cuore della Terra e il suo respiro profondo. Ho potuto preparare la maggior parte dei rimedi vibrazionali del mio Repertorio "Easy-D", ed ho individuato molti dei "layout" che ho inserito nel percorso di formazione per cristalloterapeuti.
Inoltre in Sardegna ho avuto il piacere di sperimentare la forza delle profumate piante endemiche, potendomi riallacciare al Secondo Regno, con la Floriterapia prima e l'Aromaterapia dopo, che avevo abbandonato con la nascita di mia figlia. Anche lei, nata nel 1989, vive il suo legame con la Natura attraverso il Secondo Regno, essendo una Naturalista..
Dal 2005 insegno a Bolzano, dove vivo tutt'ora. I miei interessi attuali? Accompagnare le persone in un percorso di benessere personale, attraverso piccoli corsi, laboratori e - naturalmente - una sana e specifica informazione in aromaterapia. Pietre e Cristalli rimangono i miei ispiratori, e sto cercando un modo nuovo per riproporli anche a voi.
Sono il legale rappresentante di Dharma soc. coop., che si occupa di formazione professionale in ambito olistico e vicepresidente di AIODIBIN, in cui mi impegno perché etica e competenza effettiva siano sempre recepiti come requisiti fondamentali per concretizzare un servizio importante alla comunità.
Amore Incondizionato, raffigurante Ish
Il quadro qui esposto è della pittrice Rachele Ascanio, ed è intitolato "Amore Incondizionato" ed ha una storia.
Nel 2000 Rachele ed Ish si conoscevano solo tramite la (allora) famosa mailing list "FiglideiFiori", di cui Ish era l'owner: il loro rapporto, sebbene le separasse una grande distanza, coperta solo da email e qualche telefonata, era comunque molto stretto, ricco di sensazioni e visioni, perfettamente condivise,
L'artista, amica e sensitiva, di grande sensibilità espressiva, nel suo tratto di colori e forme, volle dedicare a Ish un quadro, raffigurandola come la percepiva nelle sue visioni, per ribadire il loro reincontro in questa Vita.
Chiunque osserva il quadro, oggi, ha difficoltà a credere che possa essere stato dipinto da una persona che non aveva mai visto Ish dal vero!
Per ammirare le opere di Rachele Ascanio, veri e propri mandala, che trasmettono grande energia, andate al sito www.mandalagarden.it
Studi e alcune specializzazioni:
Scuola Superiore: Perito chimico industriale (1979)Università: Facoltà di Chimica industriale (1985)
Meteorologia Aereonautica - presso l' Aereonautica Militare, Ispettorato Telecomunicazione e Assistenza al volo (Aereoporto di Caselle T.se - 1982)
Brevetto di Nuoto conseguito con il Centro Addestramento Nuoto - C.O.N.I.
Insegnante di Hatha Yoga, con la Scuola Mudra di Giuseppe e Piero Aloi (Torino) (1981)
Kung Fu - Tai Chi Dae Woung World Association, training per insegnanti - I e II forma Tai Chi (Capoterra -Ca) (1996-2000)
Therapeutic Chemistry for Aromatherapists (Londra, REAL, dott. V. Lunny) (1997)
Floriterapeuta iscritta al R.I.F. (registro Italiano Floriterapeuti) dalla sua fondazione
Insegnante Reiki (metodi: Shiki Ryoho, Teate, VajraTummo, Akhet Reiki)
Insegnante in tecniche antiche: Terapia Ankh, Hekau Nefer, Punto di Assemblaggio
Equilibrio energetico con i rimedi vibrazionali, con Andreas Korte (Phi essences) (2002)
Insegnante Reiki (metodi: Shiki Ryoho, Teate, VajraTummo, Akhet Reiki)
Insegnante in tecniche antiche: Terapia Ankh, Hekau Nefer, Punto di Assemblaggio
Equilibrio energetico con i rimedi vibrazionali, con Andreas Korte (Phi essences) (2002)
Advanced della Crystal Academy di Katrina Raphaell (2003, aggiornamento 2004)
Naturopatia (2010)
Naturopatia (2010)
Biorisonanza, corso di formazione con apparecchiatura Trikombin (Trikomvit - U. MR Dr. Michael Hohl - Österreich) - 2017/2018
APPARSA SU:
Editoria
Mensile Oroscopo, novembre - 1996 (testimonianza di mie regressioni a vite precedenti)
Guida completa alle medicine naturali, di M. Elisa Campanini, ed. Sonzogno - 1998 (come floriterapeuta)
YOURSELF, mensile di psicologia - novembre 2004
Sanissimo, allegato de Il Giornale, in concomitanza con il SANA di Bologna - 2 settembre 2005
Il Segno di Branco, marzo 2006
Mensile "L'Altra Medicina Magazine" n. 27/2014 - Articolo: Cristalloterapia per i deficit di comunicazione.
Mensile "L'Altra Medicina Magazine" n. 35/2014 - Articolo: "La tua pietra di luce: la cristalloterapia per i mesi dell'oscurità"
Mensile "Vivere Light" di settembre 2015: articolo sulla amazzonite
Mensile "Vivere Light" di ottobre 2015: articolo sulla rodocrosite
Mensile "Vivere Light" di novembre 2015: articolo sulla ossidiana
Mensile "Vivere Light" di dicembre 2015: articolo sul larimar
Mensile "Vivere Sani e Belli" di maggio 2016: articolo sulla zeolite e riportato su questo sito (clicca)
Internet
Radio
Intervista radiofonica Network R101: intervista 31/08/05 (h. 22,30 con le "Stereotipe" Chiara Lorenzutti e Lucia Schillaci)
Intervista radiofonica Network R101: intervista 4/01/2006 (h.10.40 con Paoletta, nella sua "Utilitaria")
Televisione
Trasmissione "Ambiente é Salute": partecipazione televisiva a RAIUTILE, canale digitale terrestre e satellitare, del 4/04/2006, per l’aromaterapia e la cromoterapia, dalle 12.30 alle 13.00 (se riesco a trasferire da VHS, lo metto online!)
Video su Youtube