Descrizioni brevi - QUIEORA

Vai ai contenuti








Qui trovi una descrizione breve, indicativa delle proprietà degli elisir che compongono il repertorio.

ACCETTAZIONE
Per chi non riesce a comprendere il perché di quello che gli succede, per chi ha bisogno di alleggerire la zona del Cuore, dopo un trauma emozionale (abbandono, tradimento, lutto, litigio, problema di salute, anche a distanza di tempo)
WADI (si legge UADI)
Ripristina il flusso energetico, lavorando sui blocchi, sulle carenze, sugli eccessi. Utilissimo durante i trattamenti, è ottimo per il mal di testa, il mal di stomaco, i dolori fisici, i disagi emotivi che si tasformano in “pesi”.
AVALON
Adatto ad individuare la rabbia repressa, portarla in superficie facendole perdere forza
ATLANTIS
Dedicato alla comunicazione: la facilita, migliorando la qualità espressiva (tono, modi, parole usate). Permette di comprendere il messaggio del proprio malessere. Favorisce il dialogo con gli animali.
YANG
Si usa al termine dei trattamenti, per ristabilire la persona e contrastare l'eventuale senso di dissociazione. Ottimo per il radicamento, sviluppa le qualità normalmente definite yang (sicurezza, forza, coraggio, volontà, calore, estroversione, concretezza)
YIN
Aiuta a riconoscere, ad accettare e sviluppare le qualità di tipo yin (intuizione, connessione, ascolto, accoglienza) e nella donna permette di lavorare sugli squilibri della femminilità (anche fisici).
INDIGO
Utile a genitori ed educatori che hanno a che fare con i Nuovi Bambini: rende l'ascolto più empatico, sposta il metro di giudizio, taglia il legame con le abitudini educazionali ricevute nel passato.
            PHEALING (leggi “filing”)
Questo elisir merita un po' di parole in più, perché è molto, molto particolare, nei suoi effetti. E' un po' Urano, un po' Saturno e un po' Plutone ... quindi occorrono pazienza, curiosità e fiducia.
Conduce verso la Guarigione personale, mettendoci direttamente in contatto con il nostro sentire più profondo. Ci mostra quasi immediatamente cosa comporta quello che abbiamo chiesto, così da poter correggere, eventualmente, la richiesta.

Lavora come distruttore della forma (della materia, delle situazioni), permettendo così all’energia, libera, di ricostituirsi in strutture nuove e congeniali.

E’ un vento di cambiamento, recepibile come una carezza o come una tempesta: a volte le aspettative personali interpretano la sua azione come inaspettata e sgradevole.

Attira molte persone, per l'opportunità di cambiare la propria vita: le trasformazioni essere sgradite, inizialmente, perché lavorano su attaccamenti, affezioni, ricordi, cose, persone che non si vorrebbero mai lasciare, ma che sono solo una dipendenza.

Non porta via le cose brutte, lasciando le cose belle; non raddrizza le persone antipatiche, non fornisce il lavoro perfetto su un piatto d'oro. Non “raddrizza” l'amato, non fa sparire un concorrente.
Lavora invece sulle costruzioni mentali, che “spazza via”, come un uragano che abbatte muri, travolge e fa scomparire cose e persone inutili al nostro vero Bene, dalla nostra vita.

Occorre quindi avere molta fiducia, e considerare che non è il mondo che crolla, ma semplicemente le nostre costruzioni illusorie. Cosa che è alla base di qualsiasi miracolo personale.
FOCUS


Aiuta la focalizzazione, a mantenere la centratura quando stiamo costituendo (magari faticosamente) un nuovo modo di pensare, un nuovo punto di vista, e arriva qualcuno che ci travolge con le sue ovvietà, i suoi decreti, il suo punto di vista totalitarista, e ci destabilizza. Perfetto per chi tende a spostarsi dal nocciolo della questione ad argomenti che non centrano niente. Aiuta a “concludere”.
SEMPLICITA'

Per chi complica ogni evento, rapporto, azione: permette obiettività e la concretizzazione, invece di perdersi in valutazioni di opportunità  che sono in realtà alibi adatti a non arrivare mai da nessuna parte. Perfetto per chi tende ad ammalarsi – o a trovare scuse – proprio quando ci sono appuntamenti particolari.
CUORE SUPERIORE
Un potente alleato per le persone che vogliono cominciare a gettare le fondamenta per l’Amore Incondizionato. Con questo elisir si parte da se stessi, per scoprire le personali debolezze che non si perdonano né a se stessi né agli altri. L’uso di questa essenza apre porte di ascolto interiore ma soprattutto offre risposte semplici e di grande sostegno
 
KHARMA
Per vedere dove ci stiamo dirigendo e cosa stiamo lasciando, che non ci appartiene più. Per dirigere l’operato e i pensieri verso il traguardo che l’anima si è prefissa di raggiungere, svincolandosi da tutte le paure, gli alibi, le fissazioni che ci rendono le scelte sempre identiche, impedendoci di cambiare strada… Utile quindi per non girarsi più indietro, per chiudere i legami inutili con il passato. Usare per problemi alle gambe, alle ginocchia, per comprendere la propria direzione, le implicazioni delle scelte personali.
 
DHARMA
 
C'è una parte di noi che non muta (l’Anima), di vita in vita: contattarla non è facile, eppure è l'unica che sa quale sia lo scopo di ogni incarnazione. Scegliere di usare Dharma è una esperienza che pone di fronte ai passi "dovuti" incoraggiando la motivazione spirituale, r ispetto a quella materialista della personalità.
Usare per problemi a caviglie e piedi, che sono quelli che permettono di spostarci e "ci portano" alle varie destinazioni che ci prefiggiamo.
 
MENTE SUPERIORE
Questo elisir aiuta a comprendere il significato più puro delle cose, degli avvenimenti, al di là delle interpretazioni che tendiamo a dare. E’ una visione saggia, quella che osserva e comprende. Se si vuole fare una scelta, ricordare di usarlo sempre con Cuore Superiore.
FISICO SUPERIORE
Per rafforzare il corpo eterico, in cui è presente la copia energetica del nostro sistema immunitario,.
Per sostenere nel disagio della malattia fisica si utilizza contemporaneamente alle terapie e tecniche mirate.
MAESTRI
La vibrazione dei 12 Quarzi Maestro, riuniti con un intento di Amore e Saggezza, rende questo elisir adatto ad appuntamenti molto spirituali, come meditazioni singole e di gruppo, e per preparare gli ambienti con una accoglienza di Pace, Armonia, Bellezza e Creatività.
Da utilizzare quando si cerca una connessione/ispirazione con i regni superiori, per ricondurci alle nostre effettive capacità, senza giudizi mediati da logica ed emozioni.
, nei rituali (spruzzato nell'aria), strofinato sulle mani prima delle attivazioni (reiki e altro). Insegna a chiedere aiuto e ad accettarlo (“chiedete e vi sarà dato” - Vangelo: Lc 11,1-13)
LEMURIA
L'elisir nacque pensando alle tante interpretazioni frenetiche sul 2012 e la necessità di un "nuovo mondo". Si è dimostrato, nel tempo, sempre più adatto alla situazione che si stava creando e che oggi è diffusa ovunque: la mancanza di consapevolezza.
La distruzione di Lemuria fu proprio causata dai tanti danni arrecati da interessi privati spacciati per migliorie collettive, così come l'utilizzo privo di etica e coscienza della tecnologia ha portato alla successiva distruzione, quella di Atlantide.
Questo è forse l’elisir più utopistico, che vuole aiutare ad un ascolto in cui al centro centro del mondo c’è il Gruppo, la collettività, la fratellanza, e non l’ego. L'energia di questo elisir è quella del Fuoco (le eruzioni vulcaniche che fecero sprofondare il continente), purificante e vivificante, e della Terra (in cui sprofondò Lemuria), materia fertile e stabilizzante.
 
PARAPLU


Aiuta a sganciarsi dalle griglie di pensiero collettivo (diffuse attraverso i mass media, per esempio), o ereditate dall’educazione ricevuta (che spesso originano problemi ben raccontati dal Hellinger, con le sue Costellazioni familiari). Permette di rendersi conto delle convenzioni, dei condizionamenti, delle tante “gabbie” che trattengono quello che pensiamo essere “il nostro” modo di pensare, e che invece non ci appartiene per niente.
Il nome "paraplù", che in olandese significa "ombrello", fu suggerito da Anna Gentile, cara amica (che molti ricorderanno per il suo vastissimo e fornitissimo sito di vendita di pietre e cristalli e il suo centro olistico "Manipura"), con cui sperimentammo il repertorio in più occasioni.
HOOK

Questo nome si ispira al film "Hook", in cui Peter Pan è cresciuto e ha dimenticato la sua infanzia, e sarà proprio Capitan Uncino, acerrimo nemico di un tempo, a fare qualcosa che gli permetterà di recuperare la memoria di chi è veramente.
E questo elisir serve proprio a recuperare la memoria di Sé. A ricordare “chi siamo”, al di là dell’identità terrena, dei credo precostituiti, delle sensazioni che covano dentro di noi. Riporta alla luce il bagaglio animico esperito nelle varie esistenze, permettendo di utilizzarlo nel qui e ora.
Utile quando ci succedono cose che definiamo "brutte", incontriamo persone che definiamo "nemiche", per individuare l'insegnamento che possono portarci e quindi perché sono sul nostro cammino..
SEX

Il nome non tragga in inganno!
Adatto ad elaborare le situazioni legate al primo (stabilità, fiducia,  sicurezza, identità, sconnessione, difficoltà finanziarie, disorganizzazione, trascuratezza, rigidità) e secondo  (presenza di rabbia, senso di colpa, vergogna, attacchi di  panico, paura del cambiamento, ricerca del sesso come  mero stimolo fisico, senza emozioni o rifiuto, continua invasione degli altri dei propri spazi e progetti).
"Sex" perché quella sessuale è una energia fondamentale, adatta alla procreazione (maternità) e alla creazione (artistica). Utile nei blocchi legati a paure o negli eccessi senza freni.
E' stato utile anche per superare  dubbi e timori sul proprio orientamento sessuale e vivere con maggiore entusiasmo chi si è.
BENVENUTO!
Questo elisir ha nel nome un punto esclamativo.
 
E' stato creato per i bambini che non vogliono nascere e se ne stanno ancora nella pancia della mamma; per quelli che sono tanto desiderati, ma hanno paura di incarnarsi e per quelli che, nati, vorrebbero tornare indietro.
Poi si è rivelato perfetto per gli adulti che continuano a chiedersi “io qui che diamine ci faccio?”, e sopportano le giornate, le persone, la Vita, e si addolorano nel ricordo sfumato di posti diversi, da qualche parte, nell’Universo.
L'elisir aiuta a trovare bello questo mondo, ricordando che  - se siamo qui - è perché abbiamo una missione importante, che nessun altro può portare avanti.
 
 QUATTRO ELEMENTI


Per equilibrare eventuali eccessi e carenze di elementi negli gli ambienti in cui si vive; rappresenta le quattro direzioni, le quattro stagioni, e attiva intenti personali ed Eggregori (nei rituali, nei mandala, nelle meditazioni). Permette di entrare in relazione con immagini, musiche, film, voci, libri, profumi, ecc.. che hanno risvegliato la nostra attenzione a qualche antica appartenenza.
IL SEME
Restituisce il conforto e l’incoraggiamento di cui abbiamo bisogno quando ci prende lo sconforto perché sembra che non succede nulla, o che non siamo stati capaci di fare la cosa giusta.
Ci ricorda quante cose importanti abbiamo superato, risolto, creato, e ci mostra che non solo ora abbiamo piantato un seme, ma che questo sta radicando allegramente e tenacemente, nel terreno: si tratta solo di avere fiducia.
Lavora molto sulla GRATITUDINE, rafforzando la gioia che si sprigiona quando si apprezza pienamente quello che si ha e si è.
TAO
 
Tao è nato, prima di tutto, per regolare il ritmo giorno-notte, oggi corrotto da molti fattori (inquinamento elettromagnetico e luminoso, esplosioni solari, assorbimento di metalli pesanti, alimentazione irregolare, ritmi di vita forzati dal lavoro e dalla televisione), oltre che dalle profonde trasformazioni biologiche in atto.
Il nostro corpo fisico si adatta a nuove condizioni, ma nella sua capacità di perfezionarsi, ha bisogno di entrare in risonanza con ritmi naturali.
Questo elisir è nato mentre vivevo in una oasi naturale bio,
DETERMINAZIONE
La vibrazione della DETERMINAZIONE aiuta ad acquisire o mantenere quella forza interiore utile a superare gli ostacoli che si incontrano nei progetti, a considerare prospettive innovative, portando a termine quello che ci si è proposti, senza farsi avvilire.
Però non alimenta le ossessioni: chi voglia a tutti i costi qualcosa che non è rispettosa degli altri (per esempio l'insistenza nel volere una certa persona, nel volersi vendicare, ecc) non troverà sostegno in questa energia che lavora sugli aspetti propositivi e non su quelli  distruttivi.
 
RAINBOW
Una danza di luci pastello e una musica allegra si sprigionano dalla vibrazione di questo elisir che aiuta a sorridere, a gioire, a scoprire che ci si può ancora sorprendere piacevolmente, e che ognuno ha diritto a godersi la sua torta, che è la Vita, e non solo una fetta.
E’ il sole nelle giornate nebbiose, è la mano che aiuta a rialzarsi.
La forza dell’aiuto dobbiamo prima di tutto trovarla in noi stessi: nemmeno una folla di volonterosi può fare il miracolo al posto nostro.
ABILITA’
Per i più insicuri, dubbiosi, privi di autostima e che ossessionano chi gli sta vicino con richieste di rassicurazione e verifiche, ecco un elisir che mette in luce i talenti personali e incoraggia sfruttarli. E’ nato con un sogno: che non si vedano più, in giro, cloni, persone copia/incolla, tutte uguali nell’aspetto e nel comportamento, quindi per niente originali, per nulla espressivi della irreplicabile naturale individualità.
AMORFA

Sia chiaro che quella amorfa è una mancanza di struttura, tipica dei vetri naturali, degli opali, delle formazioni organiche (perle, ambra). Però l'elisir è inserito ne gruppo delle strutture.
Aiuta a trovare ordine, interiore e quindi esteriore, accettando il valore delle regole, perché non tutte sono negative.
 
CUBICA
Adatto a chi sia oppresso dalle sue stesse regole, ai rigidi, ai bacchettoni, ai fondamentalisti, ai superstiziosi. A chi vive nell'ossessione dell'ordine e della pulizia, della disinfezione, della distanza dagli inferiori, del giudizio degli altri, ma anche nel terrore delle malattie (ereditarie o epidemiche).
ROMBICA

Dedicato a chi non si adatta all’ambiente in cui è stato inserito (bambini a scuola, adulti al lavoro o in famiglie acquisite).
TRIGONALE

Semplifica la visione di quello che sembra conflittuale.
Differenza da "Semplicità"? "Trigonale" è per chi normalmente affronta le cose con attenzione, ma trova difficoltà in una questione ben precisa, che non è in grado di affrontare perché troppo coinvolto. E un po' il "pensiero laterale" che serve a sbloccare una situazione.
"Semplicità" è per chi caratterialmente complica qualsiasi cosa.
TETRAGONALE
Per chi cerca sempre una motivazione razionale per quello che sceglie (e per giustificare i cambi di direzione dovuti alla sua insicurezza).
ESAGONALE
Aiuta quelle persone stressate dal bisogno di avere sempre qualcosa da fare, e che vivono l'ansia da prestazione. L'idea di autorealizzazione, attraverso tutti quegli impegni, porta ad esaurirsi, a non completare mai nulla, ed avere l'alibi per non pensare veramente a se stessi.
MONOCLINA
Per chi, disposto al cambiamento, si perde nel suo stesso cammino, non sapendo nemmeno più dove si trova (un po' come Dante e nella sua Divina Commedia...)
TRICLINA

Per chi vive tra polarità estreme di gioia e tristezza, o in un continuo altalenarsi tra rassegnazione e vittimismo. Aiuta anche chi afferma di aver superato i suoi drammi interiori, ma nel suo intimo sa di mentire. Tutti profondi squilibri, che portano da un eccesso all'altro, come una palla che rimbalza e non arriva mai da nessuna parte. Utile anche per chi ha capacità sensitive, ma le subisce anziché accettarle.
CONSIGLI
Nei trattamenti con cristalli (e non solo) sono consigliati:

WADI: per aiutare la persona a risolvere i blocchi energetici;
YANG: adatto a chiudere ogni sessione di terapia, perché fissa le informazioni a livello cellulare e riporta nel qui e ora. Si è rivelato utile nelle situazioni in cui la persona tende a rimanere in uno stato dissociato.
------
 
FOCUS e SEMPLICITA' lavorano molto bene insieme, influenzando positivamente la creatività personale. Chi tende a procrastinare – per disordine mentale, per disistima, per pigrizia – può ottenere grandi risultati da questa coppia..
-----

MAESTRI e QUATTRO ELEMENTI sono utili durante le creazioni di mandala, oppure inseriti nella coppa dell'elemento acqua delle Ruote sciamaniche.
Gisella Cannarsa, libera sperimentatrice del diversamente conosciuto, tessitrice di sogni
Torna ai contenuti