Un po' di storia
Ish Gisella Cannarsa nel maggio 1995 ha fondato, in Sardegna (dopo essersi trasferita dalla sua città natale, Torino), la "Scuola Italiana di Cristalloterapia", con l'impegno di informare e condividere i concetti più consueti della mineralogia e della cristalloterapia, correggendo alcuni errori comuni e superstizioni legate a questo argomento.
Nell'aprile 2003 è avvenuta la trasformazione in "Comunicazione Cristallina - scuola italiana di cristalloterapia e tecniche vibrazionali", amichevolmente chiamata "COMCRI", che ha segnato il passaggio ad un linguaggio più coerente con l'idea di "percorso evolutivo", toccando i vari Regni, dal Primo verso il Quinto.
La scelta del nome "Comunicazione Cristallina" è stata motivata dal voler:
- diffondere il modo per comunicare con il mondo minerale e comprendere i messaggi rappresentati da pietre e cristalli;
- comunicare in modo cristallino, limpido, pulito, privo di qualsiasi tentativo di manipolazione e interpretazione limitativa, che spesso affossa gli argomenti nell'ambito esoterico e vibrazionale.
Comunicazione Cristallina si è sempre impegnata a:
- riconoscere e rispettare le differenze sostanziali tra il Primo Regno (minerale) e il Quarto (umano),
- scoprire la struttura energetica di cui siamo fatti, le sue funzioni, così da comprendere SE, PERCHE' e COME agire, nel rispetto dell'individuo,
- motivare le incongruenze della maggior parte delle informazioni che circolano sulla cristalloterapia e altre scienze astratte
- trasformare l'approccio alla cristalloterapia da un rituale pseudomagico, pregno di superstizione, incoerenza e manipolazione, ad un percorso di messa a nudo della "personalità", e di avvicinamento al concetto di "Anima", ricco di rispetto per la parte più divina, in noi e negli altri,
- ragionare su tutto quello che si trova in Rete, prima di prenderlo per vero. Informazioni scorrette, fasulle, inesatte, circolano da sempre sul web.
L'avvento del periodo oscuro della pandemia e l'hackeraggio
In tale periodo i corsi di COMCRI hanno subito lo stop, come tutti. Dopo la ripresa, lenta e faticosa, Gisella ha preso la decisione di interrompere la formazione professionale.
Il 19 settembre 2022, il gruppo su FB ha subito un attacco informatico molto aggressivo, che ha eliminato migliaia di contributi, dal 2009. a quel momento.
Queste interruzioni sono state occasione di riflessione sulla preziosità del tempo dedicato con passione e di quanto possano essere apprezzati i contenuti proposti da Gisella, oggi, rispetto e cosa si aspettano le persone, La storia di COMCRI, infatti, è ricca di un'esperienza ultraventennale vissuta in presenza, e con solo pochi corsi a distanza, cioè il contrario di quanto richiesto oggi dalle persone.
...e arrivati al 2024
Io amo condividere le mie conoscenze, e lo faccio da sempre con intento cristallino.
Io voglio arrivare a tanti entusiasti e neofiti, ma con una nuova leggerezza, anzi una leggerezza antica, che parlava dell'Uomo e dell'Universo come Unità.
Gisella
Il mio intento, quello della mia COMCRI e di ogni mia iniziativa, continua ad essere lo stesso: non quello di "convincere" chi non crede agli argomenti proposti, ma essere di riferimento a chi sia già interiormente convinto, perché chiamato dalla Vita, dando forma ai concetti percepiti. Uscendo da un paradigma che non ci serve più.
Per tanti anni COMCRI è stata punto di incontro e mediazione, tra l'insensato fanatismo del movimento New Age, e il rigido pragmatismo della finta scienza: Ho sempre proposto punti di incontro tra il conosciuto e il sentito non ancora dimostrabile.
Io voglio continuare ad esserci per chi ha disponibilità ad ascoltare, provare, riflettere, anche modificare o correggere il pensiero, verso gli argomenti che tratto.
Sottolineo che la vera Scienza è sperimentazione, ricerca, ribaltamento di conoscenze, e non rifiuto di quanto sconosciuto. Lo hanno insegnato Galilei, Da Vinci, Newton, Einstein e molti altri nomi importanti.... Chi offende, o ridicolizza questi argomenti, non ha spirito scientifico: è solo un'Anima pregna di paura, che magari applaude all'intelligenza artificiale perché teme quella umana.
Un grazie per il tempo che avete dedicato a leggere questa pagina, da parte di Ish Gisella Cannarsa |