Vai ai contenuti

Chi sono - COMUNICAZIONE CRISTALLINA

Salta menù
Salta menù
Salta menù

Mi chiamo Gisella Cannarsa, per molti semplicemente Ish.
Nata a Torino, dove ho vissuto i miei primi 31 anni. Poi trasferita in Sardegna, e lì ho scoperto un'altra me stessa. Dal 2012 vivo stabilmente a Bolzano, dove ho insegnato, e continuato il mio percorso personale insieme a mio marito e due gattone.
Nel 2025 sono diventata nonna e ho cambiato per l'ennesima volta casa. Sono anni di eliminazione e di rinascita, questi!

Ho accompagnato tante persone in un viaggio di scoperta, in questi trent'anni di attività (quaranta di sperimentazione): sono definita "multipotenziale" e - secondo l’Human Design - una Manifestor  (solo il 9% della popolazione lo sono): porto visioni nuove e apro strade dove prima non c’era nulla. La mia natura è d’Aria – Sole in Bilancia, Ascendente in Aquario, Luna in Gemelli – e questo mi rende curiosa, comunicativa, capace di dare leggerezza anche ai passaggi più intensi. Con Mercurio in Scorpione, trigono a Marte in Cancro e sestile a Urano in Vergine, unisco profondità intuitiva, visione ampia, energia nel fare e precisione pratica: scavo in profondità, trasformo intuizioni in strumenti concreti e porto le idee all’azione con decisione, chiarezza e un approccio empatico.
Vivo il dialogo tra mente e azione traducendo intuizioni complesse in pratiche quotidiane efficaci, cercando equilibrio tra cuore, corpo e mente. La mia comunicazione è incisiva, a volte un po' drastica,  ma in grado di attivare gli altri a passare dalla teoria alla pratica.

A formarmi non sono stati solo i libri, gli studi tradizionali e le pratiche olistiche, ma anche esperienze vissute nel corpo e nell’arte. Da giovane sono stata atleta agonista di nuoto, e in quell’acqua ho imparato disciplina, resistenza e la capacità di muovermi anche nelle profondità emotive. Ho provato l'ebbrezza del rock'n roll acrobatico, ma ho anche insegnato yoga per vent’anni, integrando ascolto, respiro e centratura, trovando armonia tra leggerezza mentale e radicamento. Ho suonato a lungo il pianoforte, che mi ha allenata a coordinare entrambi gli emisferi cerebrali e unire logica, tecnica e precisione con creatività, espressività e sensibilità emotiva.
Sono una multipotenziale: mi appassiona esplorare linguaggi diversi, unire discipline lontane e trasformarle in strumenti di crescita. È proprio questa natura a spingermi a cercare sempre nuove connessioni, a intrecciare l’arte con la spiritualità, la pratica corporea con la ricerca interiore.
Tutto questo ha formato il mio lavoro di docente, terapeuta, facilitatrice, creando percorsi in cui la visione si è intrecciata con la pratica, l’intuizione con la concretezza, la leggerezza dell’aria con la profondità delle emozioni.

Con un profondo senso di gratitudine per quanto ho vissuto e mi ha portata dove sono oggi, continuo a cercare e a creare spazi di riflessione, osservazione e crescita.
Esploro l’astrologia, la cristalloterapia, l'aromaterapia, la fotografia, la pittura e la creazione di gioielli. Vivo e creo meditazioni, esploro le infinite facce del desiderio.
Ogni disciplina mi permette di riscoprire parti di me e di condividerle con chi ha volontà di intraprendere un cammino di conoscenza e trasformazione.
Sebbene oggi non sia più operativa con i corsi di cristalloterapia (di cui il sito era il punto di riferimento), essa rimane una mia risorsa, un contenitore ricco di esperienze e conoscenze che continuo a portare avanti in modi nuovi e creativi, integrandola in molti altri argomenti. Nonostante i traslochi e le difficoltà degli ultimi anni, l’amore per i minerali e il loro potenziale rimane intatto.

Il mio intento, quello della mia COMCRI e di ogni mia iniziativa, continua ad essere lo stesso: non quello di "convincere" chi non crede agli argomenti proposti, ma essere di riferimento a chi sia già interiormente convinto, perché chiamato dalla Vita, dando forma ai concetti percepiti. Uscendo da un paradigma che non ci serve più.
Per tanti anni la scuola è stata punto di  incontro tra il conosciuto e il sentito non ancora dimostrabile, ma anche di mediazione, tra l'insensato fanatismo del movimento New Age, e il rigido pragmatismo della attuale finta scienza: finta perché la scienza non può avere dogmi invalicabili, ma una continua curiosità e apertura all'esplorazione dello sconosciuto e dell'apparentemente impossibile:
Sottolineo che la vera Scienza è sperimentazione, ricerca, ribaltamento di conoscenze,  e non rifiuto di quanto sconosciuto o attualmente indimostrabile. Lo hanno insegnato Galilei, Da Vinci, Newton, Einstein e molti altri nomi importanti.. Chi offende, o ridicolizza questi argomenti, definiti oggi "olistici", o "di nuova spiritualità" non ha spirito scientifico: è solo un'Anima pregna di paura, che magari applaude all'intelligenza artificiale perché teme quella umana e affonda i suoi artigli in interessi privati, spacciandoli per bene comunitario.
Io voglio continuare ad esserci per chi ha disponibilità ad ascoltare, provare, riflettere, anche modificare o correggere il pensiero, verso gli argomenti che tratto.
Soprattutto oggi, che ho terminato ogni incarico ufficiale, voglio investire il mio tempo nel cucire tra loro i tanti argomenti e conoscenze di mia competenza, affinché di ricostituisca quella continuità ds pensiero che - attraverso i Regni - porta all'Unità che è il Tutto.

Non sono dottore in medicina, quindi per evitare malintesi, preferisco evitare appellativi (non aggiungerebbero nulla a chi sono).


Comunicazione Cristallina
CONTATTI
Bisogno di info? Una email a gisella.naturopatia(at)gmail.com

Torna ai contenuti