Intestazione
TORNA ALL'ELENCO DEI CRISTALLI
COBALTOCALCITE o AFRODITE
E' una calcite che contiene cobalto, elemento che ne determina il colore rosa cosi vivo e particolare.
Cobaltocalcite-Afrodite
La Cobaltocalcite e' chiamata anche Afrodite in onore alla dea dell'amore, Venere.
Pertanto e' una pietra legata al sentimento di Amore: quando proviamo amore e ci sentiamo amati, in noi vi e' gioia profonda, nulla ci puo' turbare, ci sentiemo padroni di noi stessi e dell'universo intero. Ci comportiamo come se tutti fossero fratelli, Esseri come noi, noi come loro, e viviamo la Pace.
Tenere in mano la Cobaltocalcite, portare in noi le sue vibrazioni, ci restituisce quello stato di Amore sopra descritto, aiutandoci a recuperare l'armonia interiore e ad emanarla intorno a noi.
Il rosa, che deriva dall'unione del rosso (vitalita' e passione) e bianco (la perfezione), qui si arricchisce del blu, colore della contemplazione e dell'ascolto interiore.
Pertanto la Cobaltocalcite - Afrodite ci insegna a riconoscere lo stato dell'Amore in noi e recuperarne la vibrazione, ogni volta che ci sentiamo smarriti, inadatti, incompresi.
Chi cerca una relazione "a qualsiasi costo", pur di non rimanere solo/sola, cosi come chi non e' mai contento del suo partner, dovrebbe meditare con questo bel fiore della Terra, per far pace con i propri pensieri ossessivi e ritornare... al Cuore.