Scuola professionale biennale - COMUNICAZIONE CRISTALLINA, cristalloterapia dell'Anima

Vai ai contenuti
SCUOLA BIENNALE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER  CRISTALLOTERAPEUTI

A sinistra il nuovo Logo di ComCri
A destra il vecchio Logo
(i loghi sono e rimangono di proprietà)

Calendario


La scuola di formazione per cristalloterapeuti Comunicazione Cristallina è stata la prima scuola "tutta italiana".
Oggi continua ad essere quella con il  programma più completo, mirato alla formazione di un professionista che deve avere a che fare con l'equilibrio energetico delle persone.

I VANTAGGI
- Le lezioni che proponiamo permettono anche a chi non conosce pietre  e cristalli, di acquisire, prima di tutto, un metodo, anziché improvvisare;

- infatti ogni "livello" (cinque in tutto), permette di imparare un "layout" (uno schema preciso), con delle finalità importanti di sostegno e catalizzatrici di cambiamenti;

- già dal primo livello (dalla prima lezione pratica) si può quindi sperimentare l'efficacia della tecnica, non solo su stessi, ma con familiari, amici, clienti;

- il crystal massage che insegniamo è una tecnica che non si può assolutamente paragonare ai tanti massaggi con sfere e massaggiatori: è una precisa tecnica, di efficacia provata, che permette di lavorare con chi non crede alla cristalloterapia e a chi non si spoglierebbe mai (quindi adatta a chiunque!);

-  molte lezioni nozionistiche sono diventate lezioni da studiare a casa, e questo ha ridotto molto l'impegno frontale, che significa risparmiare tempo fuor di casa;
- la possibilità di interagire con i tutor - al di fuori delle lezioni - facilita l'apprendimento e la risoluzione dei dubbi;

- l'aiuto per acquisire e ampliare, un po' alla volta, il proprio kit professionale di pietre e cristalli. Così non si incappa in cristalli falsi, tinti, di qualità dubbia o venduti per quel che non sono.


La pratica riguarda un vero e proprio percorso nella scoperta della  relazione tra emozioni, pensieri e problemi personali, mentre la parte nozionistica tocca materie che, in sinergia tra loro, preparano il futuro terapeuta ad un approccio consapevole, rispettoso dei limiti di competenza,  arricchito da un linguaggio non superficiale.
Nell'apprendimento sono esclusi superstizione e luoghi comuni che normalmente affossano la disciplina tra le peggiori pratiche di pseudomagia, e naturalmente viene spiegata la motivazione, sia in termini scientifici, sia in termini esoterici.




IL PIANO DI STUDI












460 ore in due anni
Il totale in ore è di 460, divise su due anni, composte di:
- lezioni frontali (fine settimana con partecipazione di persona)
- lezioni a casa (dispense da studiare per conto proprio, ma supportati da tutor e gruppo dedicato)
- 40 ore di tirocinio (ore di presenza frontale in cui ripassare quanto già studiato, con tutor)
- 30 ore di tutoraggio (di preparazione della tesi, con l'aiuto di un relatore)



Le "lezioni a casa" sono lezioni  nozionistiche: abbiamo estratto dai corsi frontali le parti che è  possibile studiare per conto proprio. Così abbiamo diminuito MOLTO il  vostro impegno fuori casa, come molti auspicavano!
Tra le "Lezioni Frontali" sono compresi  cinque "Livelli", che  possono essere frequentati solamente in sequenza. Per esempio non si può  accedere al secondo livello se si è saltato il primo.

L'impegno di 460 ore in due anni, considerando che vi sono anche molte lezioni da studiare comodamente a casa, permette di frequentare senza stress.
Inoltre è possibile protrarre i tempi, e quindi completare il percorso in tre anni, o più, per esigenze varie.
Non è possibile, invece, contrarre i tempi di frequenza.


Le lezioni sono tra ottobre e giugno

Gli esami sono a fine anno scolastico e/o a settembre (nell'anno accademico successivo).

Materiale: pietre e cristalli, rimedi vibrazionali, sono messi a disposizione dalla scuola, durante le lezioni, in classe. Non sono compresi nella quota scolastica.
I tappetini, i lettini, e le copertine, sono ugualmente disponibili durante le lezioni.
E' sempre opportuno portare con sé un asciugamano grande e uno piccolo.

Dispense: sono distribuite agli studenti dispense (digitali o cartacee) riguardanti le lezioni stesse.
Per la distribuzione digitale ci si avvale di una Area Riservata (sul sito).
Consigliamo comunque di portare con sé - ad ogni lezione - una chiavetta USB.

Registrazione: l'audio delle lezioni può essere registrato, ad esclusione delle parti in cui si fa pratica e dei momenti di confronto.

Abbigliamento: nei "Livelli" e nel "Crystal Massage1" è necessario vestire comodamente, con tuta da ginnastica comoda (possibilmente in cotone), calzettoni.





PRIMO ANNO (con esame a settembre*)

Lezioni frontali
- Primo livello: Radicamento e Orientamento (1 we)
- Secondo livello: Riconoscere le emozioni (1 we)
- Introduzione all'Anatomia Sottile (1 we / ma è possibile anche come lezione a casa)
- eventuale Tirocinio con tutor (1 o 2 giornate, non obbligatorie nel primo anno)


Lezioni da studiare a casa
- Dispensa base di introduzione alla cristalloterapia della Scuola(a)
- Chimica e mineralogia(b)
- Sinergie tra Fiori di Bach e Cristalli
- I rimedi vibrazionali a base Cristalli(c)
- Decrizione, indicazioni ed uso di un repertorio vibrazionale a base Cristalli

Dubbi e domande trovano supporto nelle figure degli insegnanti e tutor, sia sul gruppo di studio (su Facebook), sia per email.


(*)  Esame: sono oggetto d'esame i contenuti delle lezioni frontali e delle  lezioni a casa (a)(b)(c), quindi  sono compresi i contenuti  di "Introduzione all'Anatomia Sottile", qualsiasi opzione di studio sia  stata scelta.
L'esame è normalmente previsto in settembre, con l'inizio del nuovo anno accademico, e consiste in una prova scritta (a risposte chiuse e aperte), una pratica, ed un orale di "salvataggio".

SECONDO ANNO (con esame finale*)

Lezioni frontali
- Terzo livello: Alla radice del problema (1g+1g tirocinio)
- Quarto livello: Rivivere la propria nascita e recuperare le chiavi dei propri decreti (1g+1g tirocinio)
- Quinto livello: La Facilitazione (1 we)
- Crystal Massage1[TM]  (1 we)
- Psicosomatica (1 we)
- Diritto e deontologia (1 g)
- Tirocinio con tutor (ore mancanti per arrivare alle 40 richieste)


Lezioni da studiare a casa
- Elettromagnetismo e Cromoterapia
- Decrizione, indicazioni ed uso di un secondo repertorio vibrazionale a base Cristalli
- La lettura sciamanica


(*)  Esame finale: in forma scritta, prevede risposte aperte e chiuse sui  contenuti del Terzo e Quarto Livello, del Crystal Massage, di  Elettromagnetismo.
 




I CONTENUTI DEI CORSI

I Cinque Livelli costituiscono il percorso di lavoro vero e proprio con i pietre e cristalli. Ad essi si accede rispettandone l'ordine propedeutico.

Il fine settimana di introduzione all'Anatomia Sottile, dà informazioni base su cakra e corpi sottili, a cui ci si dedica nei vari livelli. L'approfondimento della tematica non è previsto nel piano di studi, in quanto è un arogmento molto ampio: chi sia interessato può iscriversi al corso a distanza di "Approfondimento dell'Anatomia Sottile", che prevede quattro sezioni "Corpo fisico/eterico", "Corpo astrale/emotivo", "Corpo mentale", "Corpo causale", ognuna di 12 lezioni (chiedere in segreteria)

Crystal Massage1 (TM)  è una tecnica specifica, ideata e di proprietà dalla fondatrice della scuola, di movimentazione energetica con i cristalli.
Non è un "massaggio qualsiasi con le pietre" ed è previsto l'insegnamento solo per i nostri studenti: estetiste, massaggiatori, terapeuti ci telefonano per apprendere questa tecnica, così apprezzata ed efficace, ma neghiamo l'accesso: questo massaggio, infatti, non è solo "tecnica", ma richiede di aver imparato precedentemente in cosa consiste l'efficacia dei cristalli, il loro aspetto energetico e l'interazione con l'energia della persona.

"Sinergie tra  Fiori di e Cristalli" indica le associazioni tra il repertorio dei Fiori di Bach con pietre e cristalli.

"I rimedi vibrazionali a base cristalli":spiega la differenza tra i vari rimedi fatti con i cristalli e spiega come autoprepararli.

"Easy-D" e "Indigo Essences" sono due repertori vibrazionali a base cristalli. Conoscerli è molto utile, perché possono essere ben integrati nel proprio lavoro, come sostegno e soluzione nei trattamenti e tra un trattamento e l'altro: sostegno di cui la maggior parte delle persone ha necessità, soprattutto quando non ha a disposizione pietre personali.

"Diritto e deontologia" fornisce importanti informazioni sugli aspetti fiscali, burocratici, legali, a cui il professionista è chiamato ad adempiere, per essere in regola. Inoltre si affronta il delicato argomento del comportamento deontologico a cui ci si deve attenere: come accogliere, cosa dire, cosa fare, cosa negare, quando e come chiudere con un cliente, il problema denaro, il problema della gratuità.

"Introduzione all'elettromagnetismo e cromoterapia": per parlare di vibrazione, occorre sapere cosa siano l'elettromagnetismo, l'interazione delle frequenze sul nostro corpo. come suono silenzioso o colore...

"Chimica": si danno allo studente alcune informazioni di base, per comprendere la diversa composizione dei minerali e quindi perché sono diversi o simili.

Lettura Sciamanica: manuale che guida nell'interpretazione di pietre e cristalli scelti dalle persone. Tramite l'osservazione di colori e forme è possibile definire un profilo emozionale e dare dei consigli,





IL DIPLOMA


Il Diploma di Cristalloterapeuta - Operatore Bio Naturale, si ottiene con  la discussione della Tesi.
si accede alla discussione dopo aver  completato tutto il piano di studi e superato gli esami.

Il diploma abilita alla pratica della cristalloterapia sulla persona, in qualità di terapeuti. Per  insegnare occorre frequentare il Corso Insegnanti.

Questa formazione professionale permette di lavorare secondo quanto disposto dalla Lg 4/2003, "Legge per le professioni non regolamentate" (ovvero quelle non organizzate in ordini o collegi).


Questa attuale formazione, con rilascio del Diploma, è molto diversa da quella ottenuta con il grado "Advanced" rilasciato fino al 2006.

Lo sottolineiamo per chiarire la diversità di studio e competenza, tra i nostri studenti più recenti e quelli del passato.

A partire dal 2007 sono stati molto approfonditi, ampliati e diversificati gli argomenti cristallini e, per dare continuità e coerenza agli insegnamenti, sono stati introdotti nel piano di studio nuovi layout e materie, importanti per arricchire la formazione del professionista.
La struttura del percorso di apprendimento ha così acquisito un ventaglio di input informativi e formativi, utili a liberare la cristalloterapia (e il cristalloterapeuta) dalla visione comune di "pietre addosso alla persona, che curano e fanno miracoli al posto della persona stessa".

Chiariamolo una volta per tutte: la cristalloterapia non cura!!!!!
I cristalli, comprendendone e accettandone l'effetto, accompagnano nel percorso di autoguarigione.

UN PERCORSO DI DUE ANNI


Solo due anni?
In effetti non basterebbe una intera vita per comprendere la realtà del Primo Regno, e molte vite per essere di aiuto alle persone, nel giusto modo, senza prevaricazioni.
Ma val la pena cominciare, cercando di divenire consapevoli di questo.

Chi vorrà successivamente approfondire il percorso, nella consapevolezza della vastità dell'argomento, troverà molte opportunità, con noi e senza di noi, per continuare a crescere nella sua formazione.

Due anni: così tanto tempo?
Se per alcuni due anni sono pochi, per altri invece sembrano troppi, e vorrebbero accorciare i tempi!
A loro rispondiamo che la cristalloterapia è, prima di tutto, un percorso di trasformazione personale, e solo dopo diviene una  opportunità di aiuto, di ispirazione, di confronto, da proporre agli altri.

Se non si percorrono i passi, in questo Regno, con la dovuta attenzione ai particolari, se non ci si avvicina ai "minerali" con la partecipe curiosità dei bambini (ma anche la consapevolezza che a volte la chimica è responsabile più che la "magia"), se non si impara ad ascoltare, per comunicare con pietre e cristalli, ci si perde, sotto le tante spinte che riceve la personalità, sensibile alle debolezze, alle mancanze, al possesso, alla manipolazione, all'accumulo, alla competizione.

Noi invece vogliamo che ogni pietra, ogni cristallo, ogni forma, ogni colore, ogni luce, ogni vibrazione, sia di incoraggiamento ad una ricerca di BenEssere che comincia con il riconoscimento dei limiti dati dalle emozioni, per poi rivolgersi a energie innovative, alla ricerca della Guida più importante: il Sé Superiore.

Per questi motivi, tra l'altro, non consideriamo assolutamente una formazione completamente a distanza: nell'era del "tutto e subito, basta pagare",  ci sono dei limiti, anche di buon senso e di buon gusto.


IL COSTO





L'ISCRIZIONE AL PRIMO LIVELLO
PER VALUTARE IL PERCORSO








LO SCONTO PER CHI SI
ISCRIVE ENTRO IL 31 LUGLIO
AL BIENNIO

Per favorire la diffusione della cristalloterapia abbiamo deciso di non variare la quota che è di 1500 euro più IVA (ti ricordiamo che rilasciamo fattura).

Tale importo è da intendersi comprensivo di tutto il percorso, cioè il biennio (le 460 ore) ed è rateizzato secondo il piano sul contratto (piano di pagamento che consigliamo, ma che può essere diversificato).

Sono inoltre richiesti 60 euro all'anno, fino alla discussione della tesi, di associazione ad AIODIBIN (Associazione Italiana Operatori discipline Bio Naturali)

Sei nel dubbio?
Puoi iscriverti al primo livello (Radicamento e Orientamento), senza essere iscritto al biennio, al costo di 180 euro (iva compresa) e valutare l'ambiente, il tipo di insegnamento, i contenuti offerti.
Se sceglierai, successivamente, di iscriverti all'intero percorso, sulla quota complessiva del biennio ti sarà applicato uno sconto di 150 euro.

INOLTRE:  se ti iscrivi al biennio entro il 31 luglio 2018 (farà fede la data del bonifico di versamento della rata comprovante l'iscrizione) avrai uno sconto di 100 euro.
Pagherai quindi 1400 euro più iva, anziché 1500 più iva.

[vai al calendario]
[vai ai documenti di iscrizione sul sito Dharma]

Comunicazione Cristallina - Bolzano
Sede, solo su appuntamento
Bolzano, Via Napoli 2a
Sede scolastica
Bolzano, Via B. Buozzi 18

CONTATTI
Info: dharma.formazione@gmail.com  
Segreteria:
mattina LUN-MER-VEN dalle 10 alle12
pomeriggio LUN e GIO dalle 17 alle 19
cell. 347.4215722 - no whatsapp - no messenger

Torna ai contenuti