La nostra Mission - COMUNICAZIONE CRISTALLINA

Vai ai contenuti
LA MISSION e un po' di storia

Ish Gisella Cannarsa nel maggio 1995 ha fondato, in Sardegna, dove si era trasferita da Torino, la "Scuola Italiana di Cristalloterapia", con l'impegno di informare e condividere i concetti più consueti della mineralogia e della cristalloterapia, correggendo alcuni errori comuni.
Nell'aprile 2003 è avvenuta la trasformazione in "Comunicazione Cristallina - scuola italiana di cristalloterapia", che ha segnato il passaggio ad un linguaggio più coerente con l'idea di "percorso evolutivo" attraverso il Primo Regno.

La scelta del nome "Comunicazione Cristallina" è stata motivata dal voler:
- diffondere il modo per comunicare con il mondo minerale e comprendere i messaggi rappresentati da pietre e cristalli;
- comunicare in modo cristallino, limpido, pulito, privo di qualsiasi tentativo di dominare (ingannare) gli altri.

Comunicazione Cristallina si è sempre impegnata a:
- riconoscere e rispettare le differenze sostanziali tra il Primo Regno (minerale) e il Quarto (umano),
- scoprire la struttura energetica di cui siamo fatti, le sue funzioni, così da comprendere SE, PERCHE' e COME agire, nel rispetto dell'individuo,
- motivare le incongruenze della maggior parte delle informazioni che circolano sulla cristalloterapia,
- trasformare l'approccio alla cristalloterapia da un rituale pseudomagico, pregno di superstizione, incoerenza e manipolazione, ad un percorso di messa a nudo della "personalità", e di avvicinamento al concetto di "Anima", ricco di rispetto per la parte più divina, in noi e negli altri.

L'avvento del periodo oscuro della pandemia
In tale periodo i corsi di cristalloterapia hanno subito lo stop, come tutti. La successiva ripresa di COMCRI è stata lenta e faticosa, dovendo mettere d'accordo tutti gli studenti sulle date di recupero.
Da quel momento è stato favorito l'approccio propedeutico a distanza. Nell'agosto 2022  il percorso formativo professionale biennale è stato definitivamente interrotto: decisione presa osservando la realtà. Le tendenze attuali sono infatti orientate ad argomenti e percorsi meno approfonditi e a tempi di apprendimento piuttosto ridotti.


L'hackeraggio come occasione di riflessione
Il 19 settembre 2022 Ish Gisella Cannarsa ha subito un attacco informatico molto aggressivo, che ha coinvolto i gruppi e le pagine che coordinava: l'intento era mettere a tacere il suo modo di comunicare diretto e dare un sostegno tramite immagini, pensieri, riflessioni personali.
L'invidia è brutta, ma più per chi la vive che per chi è oggetto di quella malsana attenzione: questa interruzione forzata è stata preziosa occasione per riflettere sulla necessità di ripartire cambiando qualcosa, come desiderato da tempo.

Comincio da me
Con la Luna Nuova del 25 Settembre 2022 (primo novilunio di autunno) Comunicazione Cristallina torna ad attivarsi, con l'intento di promuovere il "benessere per se stessi.
Input dedicati a tutto quello che può farci bene in prima persona. Gli altri dopo, di conseguenza.

E' vero che può essere importante affidarsi a specialisti, per ritrovare il benessere personale. Ish è terapeuta, conduce corsi formativi professionali da trent'anni.ed è stata per 18 anni dirigente e docente di DODECAEDRO, scuola di naturopatia; da 6 è presidente di cooperativa di formazione  professionale. Proprio in tutti questi anni ha visto decine di studenti e operatori formarsi, per aiutare il benessere degli altri, e ha visto la maggior parte di loro difettare, o fallire, nella cura di se stessi. Val la pena di dire "comincio da me".


L'intento di  Comunicazione Cristallina continua ad essere lo stesso: non quello di "convincere" chi non crede alle tecniche proposte, ma dare spazio ed essere di riferimento a chi sia già interiormente convinto, dando forma ai concetti percepiti. uscendo da un paradigma che no ci serve più.
Per tanti anni la scuola di Comunicazione Cristallina è stata punto di  incontro e mediazione, tra l'insensato fanatismo del movimento New Age, e il rigido  pragmatismo della scienza di vecchio stampo., proponendo una Cristalloterapia ragionata, punto di incontro tra il conosciuto e il sentito non ancora dimostrabile.
Continueremo a rivolgerci  a chi abbia volontà e disponibilità ad ascoltare, a provare, a riflettere, a modificare o correggere  ed attualizzare pensiero e azione in quei campi che la scienza dovrebbe prediligere, anziché rinnegare. Perché la scienza è ricerca e sperimentazione, come hanno insegnato Galilei, Da Vinci, Newton, Einstein e molti altri nomi importanti....
Oggi Ish crede ancora nel buon senso e nella  necessità di una corretta  informazione, purtroppo spesso mediata da  paure soggettive, piuttosto che oggettive, ed interessi definiti, che  alimentano i pregiudizi: tramite Comunicazione Cristallina continuerà a fare, in  Italia, la sua parte, con il vostro contributo.
           



Un grazie per il tempo che avete dedicato a leggere questa pagina, da parte di Ish Gisella Cannarsa
Comunicazione Cristallina - Bolzano
CONTATTI
Bisogno di info? dharma.formazione@gmail.com  

cell. 347.4215722  - no whatsapp - no messenger


Torna ai contenuti