LA SCUOLA

COLLABORAZIONI
 
A.I.O.Di.Bi.N.
 
MISSION

CONTATTI
 
LA PIETRA DI LUCE
 
HOME PAGE


Ish


Gisella Cannarsa
, conosciuta come Ish, è ricercatrice indipendente, impegnata da un trentennio nello studio e sperimentazione dell'interazione delle vibrazioni con l'energia umana. Il suo operato pratico è rivolto alla stimolazione sensoriale, con particolare indirizzo olfattivo, visivo, uditivo, utilizzando sinergie di profumi (oli essenziali, incensi), minerali e colori, musiche e suoni.

Nata nel 1960 a Torino, dove ha vissuto fino al 1991, si è poi trasferita nel Sud della Sardegna, dove ha abitato fino al 2012. In tale periodo, nella sua casa, che era immersa in un Paradiso di piante (anche tropicali) e animali selvatici, è entra in contatto con il Cuore della Terra e lo Spirito della Natura: lì ha preparato la maggior parte dei rimedi vibrazionali del suo Repertorio "Easy-D", i layout che insegna ai suoi studenti nelle lezioni di cristalloterapia ed ha sperimentato la forza delle profumate piante endemiche.
Dal 2005, inoltre, insegna a Bolzano, dove ora vive.
E' vicepresidente di AIODIBIN - Associazione Italiana  Operatori Discipline Bio Naturali
Dal maggio 2016 è presidente della società cooperativa DHARMA, per la formazione professionale e informazione olistica.

Amore_Incondizionato_Ish

Il quadro qui esposto è della pittrice Rachele Ascanio, ed è intitolato "Amore Incondizionato". Nel 2000 Rachele e Ish si conoscevano solo tramite una famosa mailing list (FiglideiFiori): il loro rapporto era comunque molto stretto, ricco di sensazioni e visioni, perfettamente condivise, sebbene le separasse una grande distanza, coperta solo da email e qualche telefonata.
L'artista, sensitiva, di grande sensibilità espressiva, nel suo tratto di colori e forme, volle raffigurare Ish per come la percepiva nelle sue visioni: pur non essendosi mai viste, e senza aver mai parlato del loro aspetto esteriore, Rachele, riprodusse Ish nel quadro che, appena completato, le inviò per ribadire il loro reincontro in questa Vita. Chiunque osserva il quadro, oggi, ha difficoltà a credere che possa essere stato dipinto da una persona che non aveva mai visto Ish!

Per ammirare le opere di Rachele Ascanio, veri e propri mandala di potere, che trasmettono energia, andate al sito www.mandalagarden.it

Studio, Specializzazioni:

Chimica industriale
Hatha e Dhyana Yoga con la Scuola Mudra di Giuseppe e Piero Aloi (1981 diploma)
Meteorologia Aereonautica - presso l' Aereonautica Militare, Ispettorato Telecomunicazione e Assistenza al volo (1982)
Brevetto di Nuoto conseguito con il Centro Addestramento Nuoto - C.O.N.I.
Floriterapeuta iscritta al R.I.F. fin dalla sua fondazione
Master Reiki di: Shiki Ryoho, Teate, VajraTummo (reiki tibetano)
Master in antiche tecniche egizie: Terapia Ankh, Hekau Nefer
Livello di insegnante per la tecnica sciamanica "Punto di Assemblaggio"
Kung Fu - Tai Chi Dae Woung World Association, training per insegnanti - I e II forma Tai Chi

Advanced della Crystal Academy di Katrina Raphaell (maggio 2003)
Equilibrio energetico con i rimedi vibrazionali (Andreas Korte)
Diploma Naturopatia Horis Causa rilasciato dalla scuola Dodecaedro di Bolzano

ESPERIENZE

  • Tra il 1975 e il 1985 lavora come educatrice in case-famiglia, in collaborazione con il Tribunale di Torino e la Diocesi, e come educatrice e direttrice in colonie estive ed invernali ("Piergiorgio Frassati" di Cesana Torinese e "Casalpina", Val del Lys).  
  • Dal 1982 insegna Yoga a Torino, Novara, Roma, Cagliari, Capoterra.
  • Dal 1982 al 1991: lavora con la Recchi Costruzioni Generali SpA, per informatizzare tutte le relazioni estere e intrattenere rapporti con le società collaborative e la Farnesina. Dal 1991 alle dimissioni, segue i rapporti con gli Sponsor dei cantieri cittadini (Cittadella Finanziaria e Cittadella Giudiziaria).
  • Nel 1988 comincia un percorso di studi sull'Esoterismo e le Tradizioni Iniziatiche Orientali e Occidentali, con particolari approfondimenti della Teosofia e del Martinismo.
  • Tra il 1992 e il 2006:
    - Conduce corsi di chimica e mineralogia, e viene chiamata per conferenze in associazioni di collezionisti e speleologi. 
    - Si specializza nella tecnica delle regressioni, secondo il metodo di B.Weiss e di R.Phillips (Deva Foundation).
    - vicepresidente della associazione Armonia, fino al 2000, in Sardegna, incentiva attività di informazione e diffusione delle discipline bio naturali: è la prima associazione a portare gratuitamente nell'Isola conferenze di specialisti del settore su temi Olistici. Conduce stages di "comprensione corporea" per anziani, di percezione motoria e di creatività per bambini, con la Scuola Elementare di Residenza del Poggio, Capoterra (CA). Crea piccoli corsi di aromaterapia, per favorire la comprensione del corretto utilizzo casalingo degli oli essenziali.
    - Nel '94-'95: partecipa alla sperimentazione dei Fiori Sardi (Repertorio dei fiori di Bach prodotto con fiori nati in Sardegna), con la Sardinian Flower Remedies di Francesca Capelli (i cui risultati sono stati pubblicati nel libro "Guarire con i Fiori Italiani" di V. e C. Fabrocini - Macro Ediz.). Fino al 2000 tiene corsi sul repertorio dei Fiori di Bach.
    - E' chiamata in scuole elementari e medie del continente per proporre nuovi spunti di orientamento nell'approccio comunicativo tra educatori, genitori e nuove generazioni e per avvicinare i più giovani al mondo dei cristalli, delle forme, dei suoni. Organizza incontri di sensibilizzazione all'aromaterapia e al pensiero di Edward Bach con gruppi di studio e sperimentazione, corsi di autoaiuto e incontri di meditazione, ospitando anche esperti di ipnosi regressiva (esperienza personale sulla rivista "Oroscopo" del nov. 1996), di reiki, di studio dei corpi sottili.
    - Approfondisce lo studio di erbe e resine e in seguito propone corsi per creare miscele personalizzate.
  • Dal 1997 al 2000 collabora con la prima mailing list italiana di floriterapia (healing-net), dopo la quale fonda la mailing list "Figli dei fiori" (con lo stesso nome del suo sito) e in seguito "Tempi di Luce".
    Dal 2000 al 2002 collabora con "Alternativamente.net", "Olistico.it", "Tiscali Tempo Libero" e "www.i-am.it" (sito e-commerce di Banca 121, del Gruppo Monte dei Paschi di Siena) e  tiene a battesimo un sito dedicato ai giovani, organizzato da GEA-progetto salute
  • Nel 2003 la "Scuola Italiana di Cristalloterapia", da lei fondata nel 1995, diventa "COMUNICAZIONE CRISTALLINA"; dà il via alla newsletter informativa sulla Cristalloterapia, distribuita gratuitamente su Internet;
  • Dal 2004 è Direttore Responsabile del Magazine "Comunicazione Cristallina" (Aut. Tribunale Cagliari n. 33/04)
  • Dal 2005 è chiamata come docente per Cristalloterapia e Bioenergetica presso la Scuola di Naturopatia Dodecaedro e Università Popolare delle Alpi Dolomitiche - Bolzano e nominata responsabile del "Progetto Indaco", con iniziative per genitori e bambini
  • Dal 2006 diffonde i principi base del suo repertorio (rimedi vibrazionali empatici composti, a base cristalli, Easy-D); ripropone corsi di aromaterapia, con particolare attenzione alla cosmesi casalinga.
  • Dal 2007 vicepresidente di AIODIBIN, Associazione Italiana Operatori Discipline Bio Naturali;
  • Organizza per AIODIBIN, nel Settembre 2007, il primo congresso italiano, intitolato: "L'Indaco che c'è in te" (Ruffrè -TN- dal 22 al 29), dedicato alle soluzioni relazionali non mediche per i Nuovi Bambini, Genitori ed Educatori. Nel corso della settimana è relatrice del corso "Elisir di cristalli e Fiori di Bach", che considera i due repertori per affrontare le stesse problematiche vissute in modo differente da adulti e bambini.
  • Dal Marzo 2008 partecipa (Bolzano e Roma) ad alcune serate dedicate all'informazione sulla realtà dei Nuovi Bambini e sulle tecniche dolci più utili; campagna antiRitalin.
  • Dall'ottobre 2008 docente di chimica ed aromaterapia con la scuola Dodecaedro, Bolzano, con il master riproposto ogni due anni.
  • Nel 2009 cambia il nome del suo "Progetto Indaco", cominciato nel 2005, in "Nuovi Bambini" (http://www.nuovibambini.it), per evitare confusioni con iniziative altrui non condivise.
  • Dal 2010 sposta i corsi della sua scuola COMUNICAZIONE CRISTALLINA presso l'Associazione AIODIBIN, di Bolzano. Oltre alla formazione di cristalloterapeuti, propone anche i corsi in Tecniche Vibrazionali (Reiki, Terapia Ankh, Punto di Assemblaggio...)
  • 2011: a Bolzano tiene il corso "I Lac e l'alimentazione nelle problematiche dei Nuovi Bambini", corso di formazione nelle problematiche dei Nuovi Bambini; 
  • 2011 ad oggi: organizza workshop infrasettimanali, a Bolzano, per avvicinare le persone alla cristalloterapia, alla meditazione, all'aromaterapia.
  • 2016 ad oggi: tiene corsi di aggiornamento professionale, gratuiti per i soci AIODIBIN.

Corsi di aggiornamento dal 1984 ad oggi:

  • Barbara Brennan, BBHS
  • Rick Phillips, Deva Foundation
  • Drunvalo Melchizedek, "Sacred Geometry The Flower of Life"
  • Franz Winkler, "Il Fiore della Vita"
  • International College of Crystal Healing
  • R.E.A.L. di V. Lunny, Aromatherapy
  • Pranic Healing,  Master Choa Kok Sui
  • T. Simons, Chinese astrology & Feng Shui applications
  • Giornata nazionale sui rimedi floreali del Dott. Edward Bach - Ottobre 2000
  • Congresso tecniche bio naturali (Floriterapia, Costellazioni familiari, Cromopuntura) giugno 2001, Roma
  • Claudia Stern - 2002, Nuovi contributi clinico-terapeutici con Fiori di Bach e Fiori Californiani
  • PEM - 2002 I, II, III livello
  • K. Kingston - Libera la mente e crea il tuo spazio abitativo con il Feng Shui
  • Ricardo Orozco - 2003, Trattamento delle psicopatologie più comuni in Floriterapia
  • Eduardo Grecco - 2004, La floriterapia nelle problematiche della coppia
  • Katrina Raphaell - 2004, Aggiornamento
  • Jules Barnard - 2002, rimedi floreali di Bach
  • Jules Barnard - 2004, Corso avanzato sui Fiori di Bach, Sistema 12,7,19
  • Andreas Korte - 2005, Repertori vibrazionali: Rose, Cactus, Gemme, Orchidee, Delph
  • Ian White - 2005, Le Essenze Australiane
  • Ann Callaghan - 2006, Indigo Essences
  • Andreas Korte - 2006, II e III livello sui repertori vibrazionali e riequilibrio
  • Cinziapia Benedetto - 2007, Giochi, fiori, colori (rimedi vibrazionali per i bambini)
  • Ann Callaghan - sett. 2007, complementi alle Indigo Essences 
  • Giuseppe Vinella - nov. 2008, il linguaggio delle forma e nelle piante; feb.-mar. 2009 Sistema 12,7,19 di Bach 
  • Gruppo di aggiornamento e approfondimento sui Fiori di Bach e altri rimedi vibrazionali, appuntamento quindicinale - da luglio 2009 ad aprile 2010 con Associazione Italiana Operatori Discipline Bio Naturali
  • 2009, 2013: MCC, corso di medicina classica cinese con Fabrizio Bonanomi, presso Dodecaedro - BZ
  • 2010: Master di Iridologia applicata, presso Scuola di Naturopatia Dodecaedro, con Marino Lusa
  • 2011: Aggiornamento in omeopatia con la D.ssa Cinzia Pia Benedetto, presso A.I.O.DI.BI.N.; Riequilibrio e Suoni per l'Aura. Campane di cristallo (Andrea Kerschbaum)
  • 2016: Aggionramento in omeopatia, con la D.ssa Cinzia Pia Benedetto (malattie infettive e omeopatia; nosodi)

APPARSA SU:

  • Mensile Oroscopo, novembre - 1996 (testimonianza di mie regressioni a vite precedenti) clicca qui
  • Guida completa alle medicine naturali, di M. Elisa Campanini, ed. Sonzogno - 1998 (come floriterapeuta)
  • YOURSELF, mensile di psicologia - novembre 2004 (clicca qui)
  • Sanissimo, allegato de Il Giornale, in concomitanza con il SANA di Bologna - 2 settembre 2005 (clicca qui)
  • Il Segno di Branco, marzo 2006 (clicca qui)
  • Intervista radiofonica Network R101: intervista 31/08/05 (h. 22,30 con le "Stereotipe" Chiara Lorenzutti e Lucia Schillaci)
  • Intervista radiofonica Network R101: intervista 4/01/2006 (h.10.40 con Paoletta, nella sua "Utilitaria")
  • Trasmissione "Ambiente é Salute": partecipazione televisiva a RAIUTILE, canale digitale terrestre e satellitare, del 4/04/2006, per l’aromaterapia e la cromoterapia, dalle 12.30 alle 13.00 (se riesco a trasferire da VHS, lo metto online!)
  • Collaborazione con RAI UNO per la trasmissione L'Eredità del 20/10/2012 - vedi qui lo spezzone
  • Mensile "L'Altra Medicina Magazine" n. 27/2014 - Articolo: Cristalloterapia per i deficit di comunicazione.
  • Mensile "L'Altra Medicina Magazine" n. 35/2014 - Articolo: "La tua pietra di luce: la cristalloterapia per i mesi dell'oscurità"
  • Mensile "Vivere Light" di settembre 2015: articolo sulla amazzonite
  • Mensile "Vivere Light" di ottobre 2015: articolo sulla rodocrosite
  • Mensile "Vivere Light" di novembre 2015: articolo sulla ossidiana
  • Mensile "Vivere Light" di dicembre 2015: articolo sul larimar
  • Mensile "Vivere Sani e Belli" di maggio 2016: articolo sulla zeolite