Intestazione
TORNA ALL'ELENCO DEI CRISTALLI
SILICA GLASS
Chiamata anche Tectite Oro o Libica, è ossido di silicio puro al 98%: si trova con questa composizione solamente nel deserto Libico. La sua struttura cristallina è amorfa.
Silica Glass
Ish parla della Silica Glass:

Conosciuta nell'antichità è stata "dimenticata" per poi essere riscoperta negli anni 30. Ed è molto recente (1998) la scoperta che nel pettorale di Tut-Ank-Amun è incastonata una Tectite Oro e non un Calcedonio Giallo.

Peter Kolosimo ne parla in "Non è terrestre"(1968), citando "le gocce di pietra", come le chiamano in alcune zone dell'Africa, "portate da uomini di pelle chiara venuti dal cielo".

Il vetro naturale può formarsi dall'attività vulcanica (ossidiana), ma anche dall'azione dei fulmini sulla sabbia (fulgurite) o dalla fusione della stessa ad opera del calore meteoritico. Ma in questo caso si parla di un'altra possibilità: la provenienza non terrestre del "vetro" stesso (cioè che si è formato ben prima dell'impatto), per via della sua purezza, introvabile in qualsiasi altra parte del Pianeta. Il Grande Mare di Sabbia (Tra Egitto e Libia), è unico al mondo. Una delle più remote ed inospitali regioni del Sahara: forse il vetro si è formato quando una meteorite cadde, 29 milioni di anni fa, sebbene non vi siano crateri visibili nell'area.

Qualcuno è dell'opinione che detriti vulcanici, provenienti dalla Luna o da Marte, lanciati nello spazio, siano stati catturati dalla gravità terrestre, per poi precipitare nel deserto Libico. Ad ogni modo, sono tutti d'accordo almeno sul fatto che la silica glass è il risultato di un inimmaginabile evento cosmico di grande forza. La sua distribuzione, nel deserto copre un'area ellittica, di circa 130 km per circa 50 km, con l'asse maggiore orientato da NNW a SSE (la direzione del Maestrale).

La vibrazione che emana questa tectite è pari a un vortice di luce che entra in profondità, come una lenta e potente trivella, per poi diffondersi ovunque, con un effetto simile a quello di una esplosione vista al rallentatore.

Il senso di espansione diviene appartenenza al tutto, e dove ci sia disponibilità interiore ad accogliere informazioni di luce, questa pietra si comporta come una vera e propria chiave per aprire gli archivi akasici. Quello della Silica Glass è un raggio che, a seconda della gradazione (bianco, giallo, oro, verde, azzurro), porta le caratteristiche di purezza, volontà, elevata spiritualità, guarigione, espressione divina, accelerando il percorso corrispondente.

La Silica Gass è morbida, liscia, con piccoli avvallamenti accoglienti, e qualche volta ingloba granelli di sabbia non fusa, che la rendono ancora più nostalgica, testimone di un Luogo fuori del Tempo.

Chi ha qualche problema di relazione con la Moldavite, di certo non lo ha con la Silica Glass, pietra dalle frequenze sagge e rispettose del livello di consapevolezza individuale. Portata sul cuore è un tonico affettivo e meditare con essa aiuta a percorrere i vasti spazi astrali, focalizzati sulla ricerca di Sè, piuttosto che nella ricerca di contatti "extraterrestri" o avventure cosmiche prive di motivazione.

Ish Gisella Cannarsa