Intestazione
TORNA ALL'ELENCO DEI CRISTALLI
CRISOCOLLA
Nota principalmente per l'estrazione del rame, è usata anche come pietra semipreziosa in gioielleria. La sua struttura cristallina è monoclina.
Crisocolla
La Crisocolla favorisce la serenità interiore e l'introspezione. Aiuta a superare la pigrizia, attenua il nervosimo e l'ipereccitazione, promuove la calma, la lucidità mentale e l'imparzialità. Libera dalle inibizioni e dai falsi pudori, soprattutto a livello emozionale e comunicativo. Riequilibra il cakra della gola e favorisce l'espressività personale. Regola anche l'aspetto femminile presente nelle persone e stimola l'energia personale. Ottima per riarmonizzare il dialogo tra madre e figli e soprattutto tra madre e figlia.

Ish parla della CRISOCOLLA:

Perfetta per regolare il dialogo tra madre e figli, aiuta specificatamente questo tipo di relazione, lavorando sull'espressione del sentimento e la coercitività che, qualche volta, fa da cappio al rapporto. Lavorando sul senso del possesso e "del dovuto", elaborati e codificati da bambini, spesso si riesce a portare una ventata di innovazione risolutiva anche nei rapporti col partner, dove le problematiche possono derivare dai conflitti insoluti dell'infanzia.

Aiuta a esprimersi, in linea con il proprio dharma, permettendo di (ri)prendere il personale spazio, di farsi notare amorevolmente, senza entrare in conflitto. Nella irregolarità visiva della pietra, sono registrati input che in ognuno di noi catalizzano processi di serena visione ed espressione.

Ish Gisella Cannarsa