Intestazione
TORNA ALL'ELENCO DEI CRISTALLI
BUMBLEBEE
Molti lo credono un diaspro, invece e' solfuro di arsenico (orpimento), stratificato a bande in una matrice carbonatica. Deve il suo nome, che vuol dire BOMBO, al colore nero e giallo, ovviamente.
Cobaltocalcite-Afrodite
Bumblebee e'come il Bombo, quell'allegro imenottero giallo e nero, peloso, piu' grosso e tondeggiante dell'ape, che si da' da fare tra i fiori, passandoli tutti in raassegna, nessuno escluso, per trovare gustoso polline.
Bumblebee permette di intraprendere cio' che non avremmo mai preso in considerazione, aiuta quando si devono affrontare sfide per cui ci sembra di essere inadeguati.
La sua allegria e' un toccasana incoraggiante, mentre il suo contenuto di arsenico ha una funzione disintossicante: aiuta a eliminare pensieri e punti di vista che avvelenano la nostra autostima.
Il ritrovamento del Bublebee e' avvenuto a Giava, in Indonesia, vicino alla montagna Papandayan, e i locali lo chiamano "Batu Blerang Batar" ("pietra fumarola"): se ci pensiamo e' un po' l'immagine della nostra testa quando "vorremmo... ma pensiamo di non essere all'altezza"... emettiamo nuvole di fumo, anziche' progetti ben strutturati!